Informazioni

Eccomi qua! Piacere di conoscerti, ne sono davvero molto onorato!

Capita, nella vita di molti di noi e, sono certo, anche nella tua, di doversi reinventare, di dover ristabilire i propri punti di arrivo e le linee guida di se stessi, per necessità, per ambizione o, semplicemente, perché si è fatti così, questione di indole, di carattere.

Ecco, a me accade costantemente… e per tutte e tre le ragioni messe insieme!

Ho fatto, dell’essere “evolutivo” come impostazione di vita, la mia personale bandiera, è questo che mi ha portato ad essere mille cose, ognuna delle quali ha arricchito di strumenti la mia personale “cassetta degli attrezzi” (passando da operaio a imprenditore, a direttore di aziende, scrittore di bestseller, consulente aziendale, ecc.). Sono esattamente quello che volevo essere: tante vite nella stessa vita. In modalità “responsive”, come si usa dire oggi nel mondo del web e come mi è piaciuto chiamare questo spazio, cioè adattivo, che è la capacità più importante che ogni essere umano o ogni impresa deve possedere oggi per poter prosperare.

Cosa faccio per poterti aiutare?

E’ così che mi trovo a scrivere un blog (cosa che mai avrei pensato di fare), per condividere con te spunti, idee, punti di vista e vorrei che questo fosse, non “il mio blog”, ma “il nostro blog”, lo strumento con cui intrattenere e sviluppare relazioni di qualità. Contattami quando vuoi e come vuoi, la mia non è una consulenza in senso stretto ma un’attività di affiancamento al tuo progetto aziendale per capire se c’è la possibilità di creare valore. Effettuiamo, insieme allo staff con cui mi onoro di collaborare, un check up gratuito della tua attività con strumenti e tecnologie di prim’ordine e, se poi, vorrai, saremo fisicamente al tuo fianco senza mai sostituirci a te nelle decisioni ma aiutandoti a sviluppare il tuo sogno d’impresa.

Qual è mia attività manageriale?

Sono specializzato nella gestione di aziende commerciali, in particolar modo nell’ambito della grande distribuzione, dove ho svolto il ruolo di direttore di iper e super-stores e del settore Ho.Re.Ca. dove sono stato prima direttore marketing e processi organizzativi e poi direttore generale di un’azienda di distribuzione beverage & food. E’ unendo questi mondi che ho costruito, poi, le mie aziende.

Cosa faccio come imprenditore?

Non mi sarei mai proposto di aiutarti se non avessi rischiato io, in prima persona e se non sapessi cosa significa avere la responsabilità di un’impresa. Sono CEO e co-fondatore di EVOLUTA SRL, un grande contenitore che, ponendo al centro la “connessione” di diversi brand, rappresenta un nuovo modo di fare commercio. EVOLUTA (Trading Concept), si rivolge, in particolar modo, al mondo dell’accoglienza, in Puglia, attraverso i settori dell’Ho.Re.Ca. e del Retail, proponendo soluzioni che aiutano:

  • i gestori di realtà commerciali a raggiungere i risultati nei loro business, con servizi di affiancamento, consulenza, reperimento e collocamento dei prodotti più idonei al loro brand;
  • l’industria, nel percorrere il cosiddetto “ultimo miglio”, cioè quel tratto che va dal gestore di un’attività commerciale al suo cliente che, nella maggior parte dei casi, è fuori controllo per l’industria e che può essere opportunamente governato con corrette attività di marketing.

Il Brand BereMagno (marchio creato e di proprietà di Evoluta srl) è il ramo d’azienda che opera sul reperimento e la distribuzione di prodotti food & beverage. Il brand Mola a Domicilio, gestito in franchising, opera, per ora sul comune in cui abbiamo sede ma con la volontà di opportune estensioni, nei servizi digitali di marketing e promozione e sull’attività di e-commerce e delivery. Il brand Card Group Bari, anche questo gestito in franchising, agisce, come specialista sulle logiche di conto vendita, per la parte no food, soprattutto dell’ambito di materiale per party, biglietti augurali, ecc.

Con la mia prima azienda, nata nel 2000, nel settore del riciclaggio e della rigenerazione dei consumabili di stampa sono stato vincitore del premio Marrama “Alla Ricerca di Talenti” nel 2003.

Cosa faccio per il sociale?

Sono onorato di presiedere un’associazione che nel nome “CON GIORGIA PER LA VITA” porta il duplice scopo, da una parte, di essere con questo piccolo angelo per tutta la vita e, dall’altra, di essere con lei per aiutare la vita… quella di altri bambini. E’ così che, nel nome della piccola Giorgia, la mia bambina con le ali, siamo organizzatori di un grosso e riconosciuto premio nazionale di scrittura creativa che stimola ogni anno centinaia di autori (bambini e adulti) a sviluppare la loro fantasia, premiando e pubblicando, ogni anno, le fiabe più belle in un libro il cui ricavato è devoluto al sostegno di progetti per l’infanzia.

Cosa ho studiato e… cosa studio?

Considero l’attività di studio e formazione una costante che affianca ogni altra attività della mia vita, incessantemente. Ho una laurea specialistica a pieni voti in Economia & Management e una Laurea in Economia e Commercio, con forte orientamento all’area strategica e del neuro-marketing. Ho frequentato decine e decine di corsi nell’ambito della gestione aziendale. Continuo a studiare l’azienda, adesso, nel suo motore principale: le persone.